Netflix: tantissimi abbonati condividono la password con altre persone? Le statistiche svelate da uno studio

netflix-stop-condivisione-abbonamenti

Secondo uno studio statistico condotto dal Leichtman Research Group, il 33% degli abbonati a Netflix condivide la propria password con altre persone non appartenenti al nucleo famigliare.

Da questo studio emerge inoltre che, il 64% degli utenti americani paga regolarmente l’abbonamento mentre un 3% rappresenta i casi in cui Netflix è parte di bundle terzi. Il sondaggio è stato condotto online tra 4.400 persone, che sono quindi stati chiamati a rappresentare ciò che per Netflix è il mercato principale, forte dei 74 milioni di abbonati tra USA e Canada.

Netflix inoltre, investe cifre molto elevate per la produzione di contenuti originali. Si parla di circa 18 miliardi ogni anno, una cifra destinata sempre ad aumentare. Per compensare il rallentamento notevole della crescita di abbonati sono stati annunciati diversi aumenti degli abbonamenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questa problematica non riguarda comunque solo Netflix. Lo studio mette in risalto che il 29% di tutti gli abbonamenti sono condivisi con persone non appartenenti alla famiglia delle singole persone mentre il 12% sono pagati per intero da qualcuno fuori dal nucleo famigliare. L’incidenza deriva comunque in all’età: la percentuale tra i giovani è del 34% mentre è crollata al 14% quella tra gli over 35.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Deadline