Dopo aver lasciato 343 Industries da head of creative e cinematic director dei primi tre giochi di Halo, lo sviluppatore Joseph Staten è stato assunto da Netflix come nuovo direttore creativo di un titolo tripla A ancora sconosciuto. Ad annunciarlo è stato lo stesso Staten sui suoi canali social.
All’interno del proprio profilo Twitter, Joseph Staten ha parlato così del nuovo compito nel team di Netflix Games: “Nella mia vita lavorativa, non c’è niente che ami di più di collaborare con gli altri per costruire mondi pieni di personaggi iconici, grandi misteri e avventure infinite. Oggi sono emozionato di annunciare che mi sono unito a Netflix Games come creative director per un nuovo AAA multipiattaforma di una proprietà intellettuale originale. Si comincia!”
A quanto pare dunque, Netflix ha intenzione di investire somme di denaro piuttosto importanti nello sviluppo di un videogioco in arrivo prossimamente su PC e console. Per chi non lo sapesse invece, Saten è uno sviluppatore che ha lavorato ad Halo 3, Halo Reach, Halo Wars, Halo 3: ODST e Destiny oltre ad Halo Infinite.
L’addio di Saten non è il primo a Microsoft tra le fila di dipendenti (ed ex) 343 Industries. Ad ‘aprire le danze’ è stata Bonnie Ross oramai diversi mesi fa. In seguito, anche Tom French, creative director della componente multiplayer di Halo Infinite ha abbandonato il team. Nel mezzo, una serie di tagli al personale eseguiti da Microsoft stessa e che avevano toccato anche 343 Industries, avevano messo in apprensione i fan sul futuro della serie.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Twitter