Netflix: confermato abbonamento più economico ma con le pubblicità

Netflix

Se ne parlava già da molto tempo ma sembra proprio che Netflix abbia confermato l’arrivo di un nuovo abbonamento a prezzo ridotto e con pubblicità, allo scopo di poter espandere il proprio servizio ad cerchia più ampia di utenti.

A dare la notizia è lo stesso Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, che nel corso del Cannes Lions 2022 ha spiegato quanto negli ultimi anni sia cresciuto il bacino d’utenza disposto a guardare spot pubblicitari pur di pagare una cifra più bassa.

Abbiamo lasciato una grande parte di consumatori fuori dalla nostra offerta, ossia tutte quelle persone che continuano a pensare che Netflix sia troppo caro per loro e che non avrebbero problemi a vedere qualche pubblicità mentre usanola piattaforma. Stiamo per aggiungere un abbonamento con pubblicità per tutti coloro che desiderano un prezzo più basso“.

Sarandos spiega però che questa sarà un’offerta separata da tutte quelle già presenti e le pubblicità non riguarderanno i profili Netflix già attivi: “Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario, non stiamo stiamo aggiungendo delle pubblicità a Netflix per come lo conoscete ora“.

La scelta di dare vita a questo nuovo piano sarebbe una conseguenza della grande perdita di circa 200.000 abbonati che la piattaforma ha subito nel primo trimestre di questo 2022.

Insomma, sembra proprio che per il colosso dello streaming sia un periodo ricco di novità. Nelle scorse settimane infatti si è parlato molto del fenomeno legato alla pratica del binge watching con Netflix che potrebbe prendere la decisione di non pubblicare le sue serie interamente, passando a rilasciare i diversi episodi poco alla volta.

Ma ora la parola spetta a voi, cosa ne pensate di questo nuovo abbonamento a prezzo ridotto? Sareste disposti a vedere annunci pubblicitari per pagare di meno o preferite il vostro attuale abbonamento senza pubblicità? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Avete visto invece il nuovissimo trailer di Stranger Things 4 – Volume 2? Le nuove puntatre saranno disponibili a partire dal prossimo 1° luglio.

Fonte: The Verge