Come ormai saprete da tempo l’E3 2020 è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in tanti si stanno organizzando con eventi alternativi. Tra questi anche IGN che ha annunciato l’evento ‘Summer Of Gaming‘.
L’evento si terrà a inizio giugno, anche se non sono ancora note le date esatte. Ed avrà numerosi partner tra cui 2K Games, Square Enix, SEGA, Bandai Namco, Amazon, Google Stadia, Twitter, Devolver Digital, THQ Nordic, tanti altri.
Per gli spettatori di tutto il mondo sarà un po’ come seguire l’evento di Los Angeles in diretta streaming, anche se doverosamente senza pubblico. Anzi si andrà oltre, grazie a dei talk show con tanti ospiti che ci saranno sia prima che dopo la presentazione.
Il Summer of Gaming di IGN non sarà l’unico evento che allieterà la nostra estate da gamer. Microsoft ha già annunciato che terrà un evento sostitutivo al posto dell’E3. E come ha spiegato Phil Spencer in una recente intervista, dopo le specifiche tecniche è giunto il momento di far parlare i giochi!
Bethesda invece ha affermato che non farà alcun evento, neppure in streaming. Mentre non sono noti i piani di Sony riguardo la presentazione di PlayStation 5.
Mentre ci si prepara all’ultima estate prima del lancio delle nuove console, l’Entertainment Software Association americana è già al lavoro sull’edizione 2021 dell’E3.
Fonte: IGN