NieR Automata: è ufficiale, l’anime si farà! Ecco il trailer

NieR Automata

Qualcuno proponga Nibellion per la beatificazione. Attraverso di lui scopriamo, finalmente, che l’anime su NieR Automata non è più un semplice rumor ma pura e semplice realtà. Pubblicato anche un breve teaser d’annuncio. Il reveal coincide e fa parte delle celebrazioni per il quinto compleanno di Automata, uscito a febbraio del 2017.

Inaugurato anche il sito ed il profilo ufficiale su twitter dedicati alla serie. Pochissime le informazioni a disposizione. Da quel poco che siamo riusciti a ricavare, pare che i lavori siano in una fase iniziale. Confermato il coinvolgimento del publisher Enix. Protagonista, almeno per il momento, sembra essere l’indimenticata 2B che già abbiamo amato in NieR Automata.

All’inizio del mese era stato l’insider Spanku_u a suggerire la possibilità di un adattamento animato. Nello stesso periodo circolava anche voce della registrazione del dominio web dedicato. Un dominio che è rimasto vuoto, almeno fino a questo momento. Avvolto nel mistero ogni altro aspetto dell’adattamento. Non è chiaro se ai lavori parteciperà Yoko Taro e con che qualifica. Sconosciuta la trama e il cast di doppiatori. Difficile stabiliere anche se la serie verrà distribuita a livello globale o solo entro i confini giapponesi. Insomma, per il momento si brancola nel buio. Non possiamo fare a meno di esultare però. NieR Automata è stato un gioco molto amato dal pubblico di tutto il mondo. E dopo la pubblicazione di NieR Replicant – riedizione dell’originale Gestalt uscito nel 2010 – erano in molti a volere il ritorno di 2B.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Eccoci dunque accontentati, almeno per il momento. Attenderemo fiduciosi e impazienti maggiori informazioni che, a questo punto, speriamo non tardino ad arrivare!

Fonte: Twitter – Sito ufficiale