Ninja Gaiden: nuovo capitolo solo se supera ogni aspettativa, secondo Fumihiko Yasuda

Ninja Gaiden Nuovo Capitolo Solo Se Supera Ogni Aspettativa Fumihiko Yasuda Team Ninja

È ormai da un po’ di tempo che non vediamo un nuovo capitolo della serie Ninja Gaiden. Un contentino ce lo abbiamo avuto l’anno scorso, con l’uscita della Master Collection. Questa raccolta contiene al suo interno i capitolo Sigma, Sigma 2 e Razor’s Edge, inclusi anche tutti i DLC e le modalità di gioco dei rispettivi titoli, a eccezione del multiplayer. Ma, durante un’intervista fatta ai microfoni del portale VGC, Fumihiko Yasuda, Director di Wo Long Fallen Dynasty, si è detto aperto alla possibilità di collaborare con altri sviluppatori e non solo.

Yasuda, a inizio anno, aveva detto come volesse dare buone notizie ai fan di Ninja Gaiden, magari con un nuovo capitolo. Ma, benché possa sembrare una cosa semplice, così non è. Il Director di Wo Long Fallen Dynasty ha infatti parlato di come sia importante bilanciare le risorse all’interno del team di sviluppo. Yasuda ha detto: “Bisogna bilanciare il desiderio di creare nuovi giochi per il grande pubblico che ha un’IP esistente, insieme a quali tipo di risorse ci sono all’interno del team di sviluppo: vedere che tipo di abilità hanno gli attuali membri del Team Ninja, e poi decidere, partendo da questo, se ciò potrebbe funzionare per una serie in particolare. Questo andrebbe bene per un’IP esistente? O sarebbe meglio farlo con un gioco completamente nuovo?“.

A questo punto, a Yasuda è stato chiesto se per Ninja Gaiden, il team stesse considerando la possibilità di far sì che un nuovo capitolo venga sviluppato da un’altra software house o affidato a un team interno ma giovane. Yasuda ha così risposto: “Non stiamo annunciando niente, ma quelle idee suonano come un buon piano e sono entrambe delle possibilità in un certo senso. Entrambe sono davvero, davvero delle belle idee per un potenziale sequel in una serie, non solo NG. Ma quello che voglio dire è, se teoricamente lavorassimo con un’altra compagnia su un nuovo capitolo di NG, dovremmo essere sicuri che il gioco sia qualcosa che i fan possano davvero apprezzare e superare le loro aspettative“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Yasuda ha poi concluso con: “Non è un fattore di ‘hey, andiamo a fare questo’: tutti i pezzi dovrebbero andare al loro posto, e dovrebbe esserci il giusto team. Sia che sia un team giovane interno o un’altra compagnia, questo dovrebbe essere in linea con il pedigree di Ninja Gaiden“.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un altro capitolo della serie? Ditecelo nei commenti!

Fonte: VGC