Nintendo 3DS e Wii U eShop: The Completionist ha speso 23.000 dollari per comprare tutti i giochi dello store

Wii-U-3DS-youtuber-preserva-giochi

A fine marzo 2023, gli eShop di Nintendo 3DS e Wii U chiuderanno i battenti. Da aprile in poi dunque, non si potranno più acquistare giochi digitali negli store delle due console Nintendo. Per questo motivo, prima che sia troppo tardi, uno Youtuber avrebbe speso circa 23.000 dollari per acquistare tutti i giochi di Nintendo 3DS e Wii U sull’eShop.

Lo YouTuber e streamer in questione è chiamato Jirard “The Completionist” Khalil. Per la precisione avrebbe speso la bellezza di 22.791 dollari in giochi digitali di Nintendo 3DS e Wii U. Con questo esborso economico, Khalil vuole preservare i titoli delle due piattaforme in un dispositivo di archiviazione da donare alla Video Game History Foundation.

Lo youtuber afferma di avere particolarmente a cuore il problema della ‘perdita della memoria digitale’. “Credo bisogna tenere conto della conservazione dei videogiochi. Sebbene richieda un impegno considerevole di tempo e denaro, ne è valsa la pena fare questo investimento. Da quando l’industria è nata corriamo il rischio di perdere giochi per sempre. Sono stato a lungo sostenitore di organizzazioni come il Video Game History Foundation e i loro sforzi per sostenere la conservazione del codice dei videogiochi, della carta stampata e tanto altro ancora“.

Per realizzare l’obiettivo di conservare tutti questi giochi sono state diverse le difficoltà, dall’eShop che impedisce l’elevato numero di card acquistate alle limitazioni di Nintendo sui fondi del portafoglio. Non solo, alcuni titoli devono essere anche obbligatoriamente completati prima di acquistare i DLC. I fondi stanziati per questo investimento arrivano dagli sponsor di Jirar The Completionist Khalil. In totale sono 866 i titoli Wii U dal peso di 1,2 TB mentre pesano circa 267 GB i 1547 giochi di Nintendo 3DS.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Nintendo Life