Xbox pronta agli annunci: evento sui giochi 2021 in arrivo e tante sorprese mai svelate?

Senua's Sacrifice Hellblade 2

Secondo Paul Thurrott, esperto di casa , l’azienda di Redmond starebbe pianificando una serie di eventi riguardanti il futuro di Xbox e Windows: uno show dedicato al comparto gaming sarebbe previsto per il 23 marzo, sebbene alcune fonti dicano che sia stato posticipato al 26 marzo.

Banner Telegram Gametimers 2

Voci di corridoio indicano che il tema centrale dello spettacolo sarà quello di offrire ai videogiocatori una carrellata di alcuni giochi in arrivo per il 2021 ed oltre. I dettagli su cosa verrà fatto vedere sono piuttosto scarsi. Potrebbe trattarsi di un evento tecnologico orientato al mostrare la piattaforma con alcuni annunci minori. Comunque sia, Microsoft ha appena concluso l’acquisizione di ZeniMax e delle relative sussidiarie da cui partire per rilanciare il suo marchio, oltre a contare tantissimi studi del Xbox Game Studios e le collaborazioni con diverse terze parti.

A causa della pandemia, anche Microsoft si è dovuta adattare a fare comunicazione attraverso show in streaming come la presentazione del dell’atteso Halo Infinite. Molto probabilmente è troppo presto aspettarsi qualche più sostanzioso di grosse IP come Hellblade 2 e Fable ma, recentemente, Jason Ronald di Xbox ha rivelato che alcuni giochi sono attualmente in sviluppo ma non sono ancora stati annunciati pubblicamente. Forse che l’evento di marzo sia la volta buona per scoprirli ma non è possibile, a tutt’oggi, confermare questo tipo di ipotesi.

Fonte: Twitter.