Nvidia RTX 3070: scorte superiori rispetto alla RTX 3080 e RTX 3090?

NVIDIA GeForce RTX 3070
Banner Telegram Gametimers 2

Potrebbero esserci ottime notizie per tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare una Nvidia RTX 3070. Stando ad alcuni rivenditori asiatici, infatti, le scorte della prossima scheda video medio-gamma di Nvidia saranno molto più elevate rispetto a quelle viste con la RTX 3080 e la RTX3090.

Queste GPU, infatti, sono andate sold-out nel giro di un paio di minuti, letteralmente, e ciò ha fatto infuriare moltissimi potenziali acquirenti. Certo, non c’era da aspettarsi diversamente, dopotutto. La RTX 3080, in particolare, aveva già dimostrato capacità prestazionali incredibili, e questo ne ha aumentato la desiderabilità.

L’hype, però, non si limita solo alla RTX 3080. Dopotutto Nvidia ha confermato, tramite benchmark ufficiali, che la RTX 3070 è più veloce della Ti, di conseguenza moltissimi utenti faranno di tutto pur di accaparrarsene una, e giustamente aggiungeremmo.

Parliamo infatti di una GPU che costa circa 520 euro, e riuscire a battere una vecchia top di gamma che fino a due mesi fa costava quasi tre volte tanto è un risultato incredibile. Proprio per questo, diversi negozianti giapponesi hanno confermato, in alcune interviste in occasione del lancio imminente della scheda video, di non preoccuparsi.

Le scorte saranno infatti decisamente più ampie, e non si ripeterà in alcun modo il disastro visto con le altre due GPU della serie 30. A riguardo era intervenuta già Nvidia, la quale affermò di aver spostato la data di lancio della GPU proprio per scongiurare questo pericolo.

È da chiarire, però, se questa più elevata disponibilità sia riferita al solo lancio oppure del 2020. Inoltre, dobbiamo sperare che la situazione sia analoga anche in occidente.

Che ne pensate? Siete già in fila per comprare la Nvidia GeForce RTX 3070? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi ricordiamo che purtroppo le RTX top di gamma avranno scorte decisamente limitate fino al 2021.

Fonte: WccfTech