Nvidia: RTX 4090, 4080 e 4070 in uscita a partire da questo agosto?

Nuovi rumour e nuovi leak per quanto riguarda il lancio della nuova serie 4000 di casa Nvidia. Secondo Videocardz, il lancio sarebbe previsto ad agosto e sarebbe riservato dapprima soltanto alla 4090!

La fonte sembrerebbe confermare i precedenti rumour, aggiungendo anche delle date di lancio precise per tutti e tre i modelli della nuova serie di GPU basate su architettura Lovelace! Ad aprire le danze sarà infatti il top di gamma, la 4090 ad agosto, e sarà seguito nei due mesi successivi prima dalla 4080 e poi dalla 4070!

Sarebbero quindi queste le tre schede di nuova generazione che vedremo nel 2022, con i modelli delle fasce inferiori della serie xx60 e xx50 in arrivo probabilmente soltanto nel 2023!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ulteriori conferme arrivano anche per quanto riguarda i dettagli leggermente più tecnici, i quali vedrebbero la 4090 e la 4080 utilizzare la stessa board, la PG139, differenziata solo dallo SKU designation.
Ancora niente notizie per quanto riguarda le specifiche dei core della 4080 e 4070, schede che per ora possono contare solamente su rumour abbastanza affidabili per quanto concerne alcuni dati della memoria impiegata.

Ecco qui di seguito i dati confermati dalle varie fonti del web nella tabella di Videocardz, che potete consultare in maniera più approfondita sul loro sito!

Insomma, parrebbe mancar poco all’evento di lancio della nuova serie di GPU Nvidia, sperando che possa rappresentare il primo passo per un ritorno alla tanto agognata normalità in questo settore!

Fonte: Videocardz