Oblivion: una remastered fan made ci mostra il capolavoro Bethesda in 8K con Ray Tracing!

Oblivion, il terzo capitolo della serie di The Elder Scrolls ha segnato la carriera videoludica di un’infinità di giocatori, e se un comparto tecnico d’inizio 2000 vi fa desistere dal riprovarlo oggi, queste mod potrebbero aiutarvi!

L’utente Digital Dreams è ormai ben noto per proporre shader ultra moderne per un numero infinito di titoli, e questa volta il trattamento di ringiovanimento è toccato a Oblivion!
Il capolavoro senza tempo di Bethesda ritorna a splendere anche su hardware moderno
, grazia a oltre 200 mods, un ENB e la shader che introduce il Ray Tracing su molti elementi a schermo!

Il risultato è incredibile, e sia gli ambienti cittadini che quelli periferici sono incredibilmente moderni. Ombre, riflessi, texture in alta risoluzione e molto altro, aumentano a dismisura il livello di dettaglio d’insieme.
Il colpo d’occhio lascia a bocca aperta, ma anche guardando nel dettaglio si può apprezzare tutto il gran lavoro fatto dagli utenti dietro a mod e shader!

Tutto ciò rende il gioco estremamente gravoso sulla GPU, ecco il perché della 3090, ma siamo sicuro che si possa scendere a patti con il livello di dettaglio escludendo qualche aggiunta!

Insomma, che ne pensate di questa ennesima remastered ufficiosa creata dalla appassionatissima community? Fatecelo sapere nei commenti, ricordandovi di controllare gli altri lavori dell’utente come God of war III o Gran Theft Auto V!