Obsidian assume lo scrittore di Dragon Age Origins e Mass Effect, Jay Turner!

Obsidian scrittore Mass Effect
Banner Telegram Gametimers 2

Obsidian Entertainment si espande e lo fa con un nome decisamente importante. Lo studio First Party di Microsoft ha infatti assunto, come writer, niente di meno che Jay Turner. Turner ha lavorato per Bioware dal 2004 al 2011 e si è occupato, in particolare, della scrittura di Mass Effect e Dragon Age Origins.

Parliamo dunque di una delle menti che ha dato vita ai franchise che hanno consacrato Bioware nell’immaginario videoludico, e che tuttora sono amatissimi dal pubblico e dalla critica. Entrando nel dettaglio, Taylor ha lavorato sulla trama e sui dialoghi dei giochi sopra citati, ma il suo curriculum non si ferma qui.

L’ex scrittore di Bioware ha infatti lavorato anche in Visceral Games, contribuendo nel ruolo di Lead Writer in Army of Two: The Devil Cartel, un delizioso TPS cooperativo uscito su PS3 e Xbox 360. Inoltre, ha contribuito nello sviluppo del non tanto apprezzato Dead Space 3, lavorando come consulente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, parliamo di un’acquisizione decisamente importante, che non può che far sognare gli amanti dei GDR. Come ben sappiamo, infatti, Obsidian è al lavoro su ben due progetti GDR noti: il secondo DLC di The Outer Worlds e, soprattutto, Avowed. Che Taylor sia stato chiamato proprio per questa esclusiva Xbox Series X/S e PC, o che ci sia qualcosa di più dietro?

Dopotutto, gli stessi fan di Obsidian e, soprattutto, i fan di vecchia data di Fallout, non fanno che sognare il ritorno del binomio e vedere finalmente un VERO Fallout, come lo era New Vegas.

In tal caso, una penna di altissimo talento come quella di Jay Taylor non potrebbe che far comodo, specie considerando quanto sia importante il dialogo nella serie Fallout. Non è da escludere però che Taylor venga impiegato in un terzo progetto RPG, di cui è confermata l’esistenza.

E voi, cosa ne pensate? Dove credete verrà impiegato Jay Turner? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, vi ricordiamo che si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il ritorno della trilogia originale di Mass Effect su console current-gen. Ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo.

Fonte: Xbox Dynasty