Outriders demo: prestazioni migliori su PlayStation 5, ma su Xbox Series X la grafica splende

Outriders People Can Fly Square Enix

Annunciato durante l’E3 2019, Outriders di People Can Fly aveva una finestra di lancio sul mercato prevista nel 2020. Dopo tre rinvii, la pubblicazione da parte di è stata posticipata al 2021, ma grazie alla demo gratuita appena resa disponibile, gli utenti possono già provare il gioco sia su PC che su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Banner Telegram Gametimers 2

Questa demo, oltre al gameplay duro e puro, presenta anche un corredo contenutistico di tutto rispetto. Sono presenti tutte le quattro classi previste, e anche il ventaglio completo dei sei personaggi del cast. Per quanto riguarda la storia, questa demo mostra il prologo, il capitolo di apertura e alcune missioni secondarie selezionate dal team.

Durante questo fine settimana, il canale YouTube VGTech ha condotto una di test sul frame rate della demo di Outriders. I risultati sono piuttosto interessanti: da un punto di vista prestazionale, il gioco si comporta meglio su PlayStation 5. Sulla nuova console di Sony, la demo riesce a mantenere constanti i 60fps seppur con crolli fino a 50fps. mentre le cutscene si mantengono sul tradizionale 30fps con impercettibili cali a 29fps.

Su Xbox Series X, invece, la situazione è diversa: il frame rate risulta meno stabile, con oscillazioni che si aggirano sui 50fps. Per quanto riguarda le scene d’intermezzo, i frame rate passano vicendevolmente da 29fps a 30 fps.

Sempre VGTech fa notare che la risoluzione del gioco sia 4K dinamica su entrambe le console, ma se su Series X varia da un massimo di 3456×1944 a un minimo circa di 2261×1272. Su PlayStation 5 il massimo risultato si attesta a 3008×1692 e il minimo a 2304×1296. Per quanto riguarda la piccolina di casa Microsoft, Xbox Series S, i test confermano una scala che va dai 2304×12 a 1536×864 con il 4K upscalato.

Ovviamente non sappiamo se questi dati estrapolati dalla demo, saranno poi confermati nella versione finale del gioco quando verrà lanciato nella sua versione definitiva. Attualmente Outriders dei People can Fly è salito nella Top 10 dei bestseller sulla piattaforma Steam, pre-order che, quasi sicuramente, hanno avuto ragione nella pubblicazione della demo.

Fonte: VGTech