Outriders: successo record, top 10 dei migliori lanci di sempre su Steam

Outriders People Can Fly Square Enix

Sarà anche uscito il primo aprile, ma Outriders è tutt’altro che un Pesce d’Aprile. Al contrario, si è appena rivelato essere uno dei giochi più di successo dell’intera storia Square Enix, e noi non possiamo far altro che complimentarci con loro.

Banner Telegram Gametimers 2

Il giorno dell’uscita, Outriders ha già raggiunto un picco di 112.000 giocatori attivi contemporaneamente su Steam. Non solo è Bentrato nella TOP 10 dei giochi Steam più giocati al lancio, appena sotto Team Fortress 2 e Raimbow Six Siege, ma stiamo parlando solo di una parte del suo enorme successo. Dopotutto, il gioco è stato appena pubblicato anche su Stadia, Xbox One, PlayStation 4 e rispettive console .

Questo significa che i numeri che abbiamo attualmente per le mani sono solo una piccola frazione di quelli reali, e sono assolutamente da capogiro. Marvel’s Avengers, per fare un esempio, ha raggiunto solo 31.000 giocatori il giorno del lancio. Il fenomeno Apex Legends ha addirittura fatto meno di Outriders, nonostante fosse free-to-play.

Purtroppo, al momento il titolo sta incappando in qualche problema tecnico di troppo. Una patch day one è già arrivata, ma molti problemi di server ancora persistono. Stiamo aspettando aggiornamenti da in merito, che speriamo possano arrivare il più presto possibile.

Se il gioco dovesse continuare la cavalcare l’onda del successo, per Square Enix sarebbe un’ottima notizia dopo il flop di Marvel’s Avengers. Il titolo in questione, infatti, ha perso circa il 96% dei videogiocatori su Steam dal giorno del lancio. Lo stesso presidente della società, Yosuke Matsude, ha recentemente rivelato che Marvel’s Avengers non ha ancora recuperato i costi di sviluppo. Nonostante questo, il team di Crystal Dynamics ha dichiarato che supporterà il gioco ancora per anni.

Chiaramente diteci la vostra e restate sintonizzati con noi per futuri aggiornamenti! Voi lo avete giocato?

Fonte: Gamespot