Overwatch 2: solo nel 2023? Slittata di nuovo l’uscita per via di ritardi nello sviluppo?

Overwatch 2 Blizzard Entertainment

Brutte notizie per i fan che attendono Overwatch 2. Sembra che lo shooter a squadre di Blizzard possa slittare addirittura al 2023! E per quando si tratti di un rumor, è facile immaginare che Coronavirus e il caos interno allo studio stiano rallentando lo sviluppo.

Nonostante Activision Blizzard continui a non diffondere informazioni ufficiali in merito a Overwatch 2, titolo annunciato ufficialmente durante il Blizzcon 2019, continuano a susseguirsi insistenti rumor. Stavolta inerenti alla sua possibile data d’uscita nel 2022. Stando alle ultime voci di corridoio circolate, dovrebbe slittare nuovamente a causa di alcuni ritardi sullo sviluppo del gioco. Il rumor è partito dall’account Twitter di Metro, un insider da sempre molto vicino al colosso americano e appassionato di in prima persona con meccaniche MOBA.

A complicare la situazione anche il recente addio di Jeff Kaplan, il Game Director che ha guidato fino a oggi lo sviluppo del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il lancio resta attualmente previsto per il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. Come se non bastasse questo ulteriore rinvio dell’atteso sequel inizialmente previsto per il 2021, a seguito dei recenti scandali che hanno travolto la compagnia, diversi sponsor della si stanno tirando indietro, fra questi anche Coca-Cola.

Ricordiamo infine che fra qualche giorno (più precisamente dal 25 al 27 agosto) si terrà la Gamescom di colonia, evento che probabilmente verrà sfruttato da Activision Blizzard per annunciare qualche succosa novità in merito a Overwatch 2.

Mancano ancora notizie ufficiali riguardo quali publisher presenzieranno all’evento in terra teutonica, che quest’anno si svolgerà in streaming a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, pertanto non ci resta che attendere maggiori informazioni riguardo per scoprire se vi sarà anche il colosso americano. Ad aprire l’evento ci penserà inoltre il noto giornalista e presentatore dei The Game Awards, Jeoff Keighley, con la sua “Opening Night Live“.