Overwatch ha chiuso. Si passa a Overwatch 2. Blizzard: “ci vediamo dall’altra parte”

overwatch 2 nessuna nuova beta fino al lancio

Come annunciato nel corso di quest’anno, Overwatch 2 andrà a sostituire completamente il primo capitolo. Alcune persone, infatti, pensavano che i due giochi avrebbero avuto una sorta di “convivenza”. In questi giorni la pagina ufficiale del gioco ha confermato la transizione al sequel tramite un post su Twitter, invitando gli utenti a celebrare l’evento. Dopo ben 6 anni di onorato servizio, insomma, è arrivato il momento di dirsi addio per cominciare con un nuovo capitolo.

Nel post della pagina di Overwatch è possibile leggere: “Stiamo celebrando la transizione al nuovo capitolo con #SeeYouOnTheOtherSide! Usa questo hashtag per condividere i tuoi momenti preferiti del gioco ed emozionati per ciò che riserva il futuro. Momenti salienti dei gameplay, la tua cinematica preferita, una storia divertente – vogliamo vedere tutto“.

D’altronde, Aaron Keller, Game Director del gioco, aveva detto: “È solo l’inizio di ciò che arriverà nel gioco. Partiremo con nuovi eroi, nuove mappe e nuove feature. E altre di queste cose arriveranno a cadenza stagionale, indicativamente ogni nove settimane. Alcune parti di OW 2 verranno incluse nella componente live-service e PvE in arrivo l’anno prossimo. Quando Overwatch 2 arriverà ad ottobre, rimpiazzerà il live-service del gioco precedente”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordiamo che questo secondo capitolo è disponibile gratuitamente per tutti. Non bisogna però pensare che la natura free-to-play del titolo corrisponderà ad un basso livello qualitativo. OW 2 avrà infatti una grande campagna single-player paragonabile ad una produzione Tripla AQuesta parte di gioco avrà una storia lineare e verrà raccontata attraverso la modalità PvE.

In più, la stagione 1 sarà a tema Cyberpunk. Blizzard ha ribadito il suo desiderio di voler fornire con più regolarità nuovi contenuti ai giocatori ed è per questo che il suo nuovo gioco adotterà un nuovo modello stagionale.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Blizzard