Persona 5: SEGA vuole realizzare gli adattamenti live-action dei giochi Atlus

Persona 5 Royal Persona 3 Portable Persona 4 Golden Xbox consoles announcment Xbox and Bethesda Games Showcase SEGA

SEGA, forse spinta anche dal successo enorme di due film su Sonic, ha ammesso di voler realizzare adattamenti live action dei giochi Atlus. Nel piatto, chiaramente, è compresa anche la saga di Persona, la quale potrebbe diventare un film oppure una serie TV. Provate a immaginare una serie basata su Persona 5 Royal.

La società giapponese ha ammesso ciò in esclusiva su IGN, spiegando come l’espansione narrativa su altri media sia diventata ormai una parte importante della sua strategia economica. Per tale motivo, SEGA intende applicare l’approccio visto con Sonic anche su altri prodotti sotto la sua ala, in particolare i giochi di Atlus.

Atlus è famosa a tutto il mondo per gli iconici RPG che portano la sua firma. Dal particolare Catherine a Shin Megami Tensei, passando poi per la famosissima saga di Persona. Ognuna di queste IP ha il potenziale di sbarcare sul piccolo o grande schermo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Il mondo di Atlus è pieno di personaggi con un sacco di drama, uno stile sopra le righe e uno stile avvincente”, spiega Toru Nakahara, Lead Producer di SEGA che si è occupato dei film di Sonic the Hedgehog e della serie TV Sonic Prime. “Storie come quelle di Persona fanno molto rumore e vediamo l’opportunità di espandere la lore in un modo mai visto – o giocato – prima”.

“Insieme, Sega e Atlus stanno lavorando per portare queste storie e questi mondi su nuovi medium ed un nuovo pubblico”, continua Nakahara. Non sono noti, al momento, gli studi di produzione che si occuperanno di questi live action e neppure sappiamo quali saranno i giochi trasposti in film e quali come serie TV.

L’unica conferma è la voglia da parte di SEGA di continuare quanto iniziato con Sonic, ossia portare i propri brand più famosi su altri medium. Di Sonic, ricordiamo, sono in lavorazione un terzo film e una nuova serie TV Live Action incentrata su Knuckles con la partecipazione di Idris Elba.

Nel frattempo ricordiamo che Persona 5 Royal e i suoi DLC stanno finalmente per sbarcare su Xbox e PC, incluso Xbox Game Pass, e su Nintendo Switch.

Fonte: IGN