PES 2022: Konami mostra in video la grafica del PES next-gen. Girerà su Unreal Engine

PES 2022
Banner Telegram Gametimers 2

PES 2022 sembrerebbe essere già in lavorazione e Konami ha iniziato a diffondere i primi dettagli sul titolo. Lo studio ha inoltre pubblicato un video dove possiamo ammirare il comparto grafico di questo PES, che sembrerebbe essere un titolo totalmente next-gen.

La prima cosa che salta all’occhio è l’illuminazione, mai così realistica nella serie. Non solo, anche la realizzazione dell’erbetta del campo è incredibile. A stupire in maniera positiva, però, è la realizzazione dei modelli poligonali.

Nel video trailer, Konami ha scelto di mostrare il modello di Lionel Messi. La realizzazione del fuoriclasse argentino è semplicemente incredibile e con un livello di realismo mai visto prima in un titolo calcistico. Anche le texture della maglietta e degli scarpini è incredibile, così come la resa dei materiali di cui sono costituiti.

Come è possibile notare a fine video, Konami abbandonerà l’utilizzo del Fox Engine in favore del più moderno Unreal Engine (presumibilmente nella sua quinta iterazione). Ciò, stando alla software house, renderà il gioco più realistico e coinvolgente che mai.

Avremo nuovi modelli, molto più curati, nonché una fisica migliorata e un comparto visivo ai limiti del fotorealismo. Anche le animazioni, da sempre problematiche nella serie, saranno migliorate sensibilmente.

Questo probabilmente sarà dovuto alle varie feature dell’Unreal Engine 5, tra cui spicca un sistema di previsione delle animazioni che calzerebbe a pennello con il titolo calcistico.

Konami punta ad avere una versione del PES next-gen già pronta per il testing verso metà 2021, con l’obbiettivo di pubblicare il gioco l’anno dopo. E la data coinciderebbe alla perfezione con l’edizione 2022 della storica saga calcistica.

Siete contenti riguardo questo cambio di motore grafico? O preferivate rimanessero sul Fox Engine? Ricordiamo inoltre che Konami pubblicherà PES 2021 come un update del 2020.

Nel frattempo, godetevi l’impressionante realizzazione di Messi in PES 2022.

Fonte: DSOGaming, Konami

Rispondi