Una petizione per chiamare Namecc uno dei nuovi esopianeti scoperti dalla NASA

namecc

Nonostante la grande distanza di 39 anni luce, la recente rivelazione della NASA ha permesso a tutti di sognare a occhi aperti. La scoperta di così tanti pianeti “gemelli” della Terra in un solo sistema solare ha già di per sé dello sbalorditivo, ma i fan di Dragon Ball sembrano davvero intenzionati a rendere maggiormente epica la scoperta.

L’idea, nata dall’italiano Andrea Matteo Di Luccio, è quella di raccogliere abbastanza firme per convincere la NASA a chiamare uno dei pianeti individuati nel sistema Trappist-1 con il nome di Namecc, verde dimora della specie alla quale appartengono alcuni dei ben conosciuti personaggi del manga/anime di Akira Toriyama.

Il pianeta da “rinominare” è attualmente conosciuto come “g”, una semplice lettera identificativa che ha l’unico scopo di distinguerlo dagli altri corpi celesti del sistema in questione. L’obiettivo, per ora, è anche molto semplice: raggiungere almeno 1000 firme.

Nonostante le ovvie difficoltà che potrebbero far sfumare l’impresa, se anche voi ritenete che il “pianeta g” meriti il nome di Namecc, consiglio a tutti i fan di Dragon Ball, e non, di correre a firmare la petizione a QUESTO indirizzo!

Fonte