PewDiePie, il “Bro Army” non basta. Ora è Mr. Beast il content creator più grande di YouTube

pewdiepie mr beast youtube

Dopo quasi dieci anni di dominio incontrastato di PewDiePie con i suoi oltre 110 milioni di iscritti su Youtube, adesso MrBeast lo ha detronizzato ed è diventato lo youtuber più popolare del mondo.

Nel 2014, PewDiePie è stato nominato Re di Youtube da numerose testate. Lo svedese è rimasto incontrastato sul trono per quasi otto anni fatta eccezione per la parentesi T-Series a cavallo tra 2018 e 2019. Grazie ai suoi 111.846.195 iscritti al canale, MrBeat ha superato di una migliaia di iscrizioni Felix Kjellberg, in arte PewDiePie, fermo ora a quota 111.846.079. A riportare questo storico sorpasso è il portale Dexerto che su Twitter ha sottolineato come Jimmy Donaldson abbia guadagnato in un giorno il numero di iscritti necessari all’insperato sorpasso.

PewDiePie pare fosse consapevole che i suoi giorni da Re di YouTube erano contati. In uno YouTube Shorts pubblicato nel mese di agosto aveva già predetto che MrBeast lo avrebbe sicuramente superato. Felix, in fondo, afferma di aver spostato le sue attività principali su altre piattaforme pur continuando a portare parte dei contenuti su YouTube.

Certamente ci troviamo di fronte ad un momento iconico per la piattaforma di proprietà di Google che ora deve incoronare il suo nuovo “re”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Kotaku