PlatinumGames: “Project GG”, il progetto di Hideki Kamiya, si mostrerà all’E3 2023?

PlatinumGames Project GG Hideki Kamiya Atsushi Inaba E3 2023

PlatinumGames, software house autrice di alcuni dei titoli action più amati degli ultimi 15 anni – per fare qualche nome, Bayonetta, Nier: Automata e Metal Gear Rising Revengeance – è finalmente tornata a parlare di Project GG. Questo misterioso progetto, svelato nel corso del 2020, è il terzo della “Superhero ” di Hideki Kamiya, potrebbe infatti essere pronto per il suo debutto all’E3 del 2023.

La conferma arriva da Takao Yamane, Vice Presidente di CBO, che in un’interivsta presso ha parlato del futuro dello studio e di questo misterioso Project GG. Il progetto concluderebbe la trilogia dei Supereroi, attualmente composta da Viewtiful Joe e The Wonderful 101, anche se non ci è dato sapere quanto questi giochi saranno collegati con Project GG.

Lo sviluppo del gioco ha probabilmente subito un po’ di rallentamenti a causa di Bayonetta 3, che uscirà questo autunno, ma ora il team dovrebbe essere molto avanti. Takao Yamane ha fissato l’appuntamento al prossimo giugno, e sebbene non sia certa la sua presenza all’E3 2023, essa è comunque molto probabile. Il gioco sarà inoltre più grande di quanto precedentemente preventivato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Non penso che Project GG sarebbe diventato il gioco che è ora se fosse stata solo una mia idea”, afferma Hideki Kamiya, Game Director del gioco. Un modo neppure troppo velato per confermare che dietro questo progetto c’è il contributo di molte menti di PlatinumGames, e il gioco stesso punta ad essere molto ambizioso. “Questo è il tipo di giochi che PlatinumGames svilupperà d’ora in poi”, afferma Atsushi Inaba, Presidente e CEO di PlatinumGames nonché producer del gioco.

Ricordiamo nel frattempo che Hideki Kamiya si è reso protagonista di una simpatica parodia di Dragon Ball che ha coinvolto anche altri grandi dell’industria!

Fonte: VGC