PlayStation 3: Il firmware si aggiorna alla versione 4.87, ma a comunicarlo non è Sony

PlayStation 3

Nelle ultime ore Sony ha pubblicato un aggiornamento di sistema per PlayStation 3 che ha portato la console alla versione 4.87 del firmware, mostrando sorprendentemente ancora supporto per una console che ormai ha compiuto più di quattordici anni. La cosa non è strana, comunque, dal momento che questo update è infatti pensato per chi usa la console come lettore Blu-Ray su cui vedere i film.

Banner Telegram Gametimers 2

La cosa buffa di questa storia, però, è che a comunicarlo non è stata Sony Interactive Entertainment, attraverso magari i canali ufficiali PlayStation, bensì il team di RPCS3. Per chi non lo sapesse, RPCS3 è un programma di emulazione che permette di eseguire i giochi PlayStation 3 sul proprio , a patto di possedere una copia originale del gioco.

Insomma, decisamente buffa come cosa, non trovate? D’altro canto, questo aggiornamento è decisamente romantico, se consideriamo quanto ormai sia vecchia la console. Ricordiamo inoltre che Sony ne ha cessato la produzione, con l’ultima PlayStation 3 uscita dalla fabbrica ormai 3 anni fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel frattempo, vi ricordiamo che ora siamo nella nona generazione videoludica e che PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Infatti, in un Tweet, Jim Ryan ha confermato l’arrivo di nuove console per Natale!

Fonte: RPCS3