PlayStation 4: Sony potrebbe accidentalmente aver svelato il numero di giocatori di ogni titolo

My PS4 Life

Da alcuni giorni Sony ha dato la possibilità ai giocatori PlayStation 4 di realizzare un video intitolato ‘My PS4 Life, che raccoglie i dati statistici della propria vita da gamer.

In questi dati viene svelato anche il numero di giocatori che ha ottenuto un determinato trofeo. Questo dato combinato con la percentuale di giocatori che hanno ottenuto quel trofeo consente di ricavare una stima particolarmente precisa del numero totale di giocatori per un determinato titolo, con una marginalità di errore inferiore allo 0,1%.

La scoperta è stata fatta da un utente su Reddit. Realizzando il proprio video è apparso il dato dell’achievement ‘Photo Bomber‘ di Fallout 76 ottenuto da 33.764 giocatori che compongono 8,3% del totale. Con dei semplici calcoli si arriva a un totale di 406.795 giocatori complessivi di Fallout 76.

Il sito Gamestat ha colto la palla al balzo e realizzato una classifica parziale dei giochi in costante aggiornamento.

Manco a dirlo al primo posto c’è GTA V con oltre 51 milioni di giocatori. I titoli calcistici di FIFA invece sono stati in grado di battere quelli di Call of Duty.

Tra i titoli recenti, Red Dead Redemption 2 ha superato quota 6 milioni, mentre Crash Bandicoot N’Sane Trilogy è quasi a quota 9,5 milioni di giocatori.

Fonte: ForbesGamestat