PlayStation 5: 50enne giapponese ruba un carico di console e poi perde tutti i guadagni scommettendo sui cavalli. Arrestato!

playstation-5-ssd-unreal-engine-5-level-desing

Direttamente dal arriva una notizia che ha del tragico e dell’ironico allo stesso tempo. Un cinquantenne ha rubato un carico di console composto da PlayStation 5, e vari giochi. L’uomo dopo aver rivenduto la refurtiva ha scommesso e perso tutto sulle corse dei cavalli, prima di venir arrestato dalla polizia di Tokyo.

Complessivamente il carico composto da PlayStation 5, e giochi era di approssimativamente 200 prodotti rubati per un valore di 5,8 milioni di Yen, corrispondenti a circa 51.000 dollari. Secondo i media giapponesi è stato in grado di racimolare circa 3 milioni di Yen rivendendo la merce rubata ai rivenditori di Tokyo, per poi perdere tutto scommettendo.

Il cinquantenne era un disoccupato che ha fatto da ricettatore per un corriere incaricato di consegnare la merce. Dopo aver venduto la refurtiva, l’uomo si è rifugiato in alcuni internet cafè di Tokyo. Spesso questi centri offrono ai propri clienti un bagno con doccia e un cubicolo privato dove poter dormire. L’uomo attualmente in stato di arresto, ha confessato alla polizia il furto e svelato anche che ha perso tutti i soldi guadagnati con la refurtiva scommettendo sulle corse dei cavalli. Non è stato però chiarito quale rapporto ci fosse tra il corriere e il ricettatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se in Europa trovare PlayStation 5 è piuttosto complicato, in il problema è ancor più marcato. Questo nonostante sia la madrepatria della nuova console. Tanto è vero che le vendite di PS5 e Xbox Series X sono quasi appaiate, un risultato mai visto prima d’ora per le console di Xbox e proprio a causa della difficoltà a reperire la console di Sony. Questo ha anche scatenato le proteste dei commercianti, che di fatto non riescono a vendere i giochi pubblicati.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Kotaku