PlayStation 5 a tema PS2: pre-order cancellati a causa di scalper e minacce degli acquirenti

PlayStation 5 Mod PS2 4

Ricorderete senz’altro le PlayStation 5 custom con l’estetica ispirata a quella di PlayStation 2 realizzata in maniera non ufficiale da un sito esterno: Sup3r5. A quanto pare, però, iniziano già i problemi per il sito, che si trova costretto ad annullare tutti i pre-order a causa degli scalper che hanno fatto piazza pulita delle console.

Banner Telegram Gametimers 2

Il sito aveva infatti piazzato le PS5 a 649 dollari, dopo aver notato l’enorme richiesta da parte del pubblico. Una volta piazzate, però, le console sono andate letteralmente a ruba, con la conseguente comparsa degli ordini di tali console su eBay, ovviamente a prezzi ridicolmente alti.

Proprio per questo, diversi acquirenti realmente interessati alla console hanno dato il peggio, inviando minacce più o meno gravi ai gestori di Sup3r5. I gestori del sito hanno dunque deciso di cancellare tutti i pre-order, affermando che provvederà al rimborso il prima possibile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’azienda ha dichiarato: “Volevamo dar vita a un modo divertente per celebrare PS2, ma a quanto pare ci sono persone pronte a interferire. Se sarà possibile farlo in sicurezza, ci proveremo nuovamente”. Insomma, forse non tutto è perduto. A destare preoccupazione, però, è la cancellazione dell’account di Sup3r5 da Twitter, anche se probabilmente è stato fatto per evitare ulteriori minacce.

Nel frattempo, ricordiamo che dbrand permetterà di personalizzare la propria console tramite plate personalizzati.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve.

Fonte: VGC