PlayStation 5: al Black Friday, più desiderata di Apple iPhone 12, per gli italiani

PlayStation 5

Stando ad una recente analisi di mercato effettuata da idealo, PlayStation 5 è stato il prodotto più cercato in assoluto dagli italiani durante il Black Friday. La console next-gen di casa Sony si è infatti imposta in tutti i motori di ricerca, battendo addirittura niente di meno che un colosso come Apple iPhone 12.

Banner Telegram Gametimers 2

Nemmeno Apple ha dunque potuto qualcosa contro Sony e il boom mediatico di PS5, questo almeno in Italia. Ma non finisce qui, perché sempre secondo idealo, iPhone 12 è stato addirittura battuto da iPhone 11 e dalle AirPods 2019, oltre che da PlayStation 4, Apple iPad 2020 e le Galaxy Buds+.

Questo è un segnale positivo, afferma idealo. Infatti, questi risultati denoterebbero una certa presa di coscienza da parte degli italiani; i quali sembrano voler approfittare maggiormente del deprezzamento causato dall’ di nuovi prodotti, a costo magari di performance leggermente inferiori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel suo report, idealo scrive infatti: “Le ricerche online nella giornata del Black Friday, lo scorso 27 novembre, sono aumentate in Italia del +25% rispetto al Black Friday 2019. Tutto il mese di Novembre ha fatto registrare un’impennata di interesse del +65% rispetto allo stesso mese del 2019, segno che già nelle settimane precedenti le offerte e promozioni hanno indotto ad anticipare gli acquisti rispetto al venerdì nero.”

Il report poi continua dicendo: “Se nel corso del Black Friday 2019 i consumatori online si erano scatenati per accaparrarsi le migliori offerte sui prodotti Apple, dall’iPhone 11 agli AirPods2, quest’anno il prodotto più cercato è stata la nuovissima console PlayStation 5. A catturare l’attenzione sono state soprattutto le offerte sui modelli appena superati dei prodotti di elettronica più amati – dagli smartphone, alle console di gioco, smartwatch, cuffie Bluetooth e TV Led”

Secondo idealo, questo dimostrerebbe “che gli Italiani hanno imparato a conoscere l’andamento dei prezzi e ad approfittare del normale deprezzamento, soprattutto quando sul mercato sono presenti nuove versioni da poco rilasciate”.

“Al secondo posto delle ricerche online nella giornata del Black Friday 2020 si è classificato, infatti, l’iPhone 11; seguono la PlayStation 4, l’Apple Watch 6, il televisore TU7170 della Samsung, gli auricolari wireless  Galaxy Buds+ e Apple AirPods 2 e il tablet Apple iPad 2020”, conclude il report.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Infatti, in un Tweet, Jim Ryan ha confermato l’arrivo di nuove console per Natale!

Fonte: idealo