PlayStation 5 avrebbe venduto quasi il doppio di Xbox Series X (tra luglio e settembre), secondo Ampere Analysis

PlayStation 5_Xbox_Series_X_Sony_Vantaggio_Vendite_Finbold_Cover_1
PlayStation 5 sarebbe in vantaggio sulle vendite rispetto al concorrente Xbox Series X

PlayStation 5 avrebbe venduto quasi il doppio di Xbox Series X e Xbox Series S. Ad affermare ciò sono alcuni analisti di Ampere Analysis, un sito che si occupa di divulgare i dati di vendita di tutte le console. Secondo le stime del sito, infatti, la console next-gen di Sony avrebbe di fatto doppiato entrambe le console Microsoft, con solo a fare leggermente meglio.

Si tratta di un risultato notevole, che mettono in mostra quanto PS5 sia effettivamente ricercatissima dal pubblico. La console Sony continua infatti a macinare vendite su vendite, con l’offerta che non riesce nemmeno lontanamente a tenere il passo con l’enorme richiesta del pubblico.

C’è da dire, però, che Xbox Series X e series S viene da un primo anno un po’ sottotono rispetto alla console concorrente, ma non ci sorprenderebbe se tale gap potesse ridursi nel prossimo anno. Ricordiamo infatti che ora anche la console Microsoft sta iniziando a sganciare i suoi pezzi da 90, e tutti e due a distanza di appena un mese.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ci riferiamo ovviamente a Forza Horizon 5, che abbiamo lodato nella nostra recensione, e all’imminente Infinite, titolo che avrà il compito di riportare sul trono degli la storica saga Microsoft e di cui è già giocabile il Multiplayer Beta. Il bello, però, verrà nel 2022 con l’esclusività temporale di STALKER 2 e, soprattutto, con Starfield.

Inoltre, anche Xbox Series X vanta una richiesta enorme da parte del pubblico. Così come PS5, anche la next-gen di Microsoft fa il tutto esaurito ad ogni restock. In ogni caso, che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre!

Fonte: Ampere Analysis