PlayStation 5: ben 25 giochi in sviluppo, e quasi la metà sono nuove IP!

Horizon-Forbidden-West playstation 4 playstation 5 sony cros-gen

La generazione per è partita alla grande con PlayStation 5, console che nonostante le poche scorte dovute alla mancanza di semiconduttori, ha offerto una line-up di lancio di tutto rispetto, che culminerà con . Questo, però, sembra solo la punta dell’Iceberg, e PlayStation Studios ha in cantiere molti più giochi di quanto si potesse immaginare, di cui la metà saranno nuove IP!

Banner Telegram Gametimers 2

La conferma arriva niente di meno che da Hermen Hulst, co-fondatore di Guerrilla e attuale Leader di PlayStation Studios. Stando a quanto afferma Hulst, presso i numerosi studios PlayStation si starebbero sviluppando 25 diversi titoli, molti dei quali ancora da annunciare.

Un dato decisamente impressionante ma che quasi passa in secondo piano una volta che Hulst dichiara che di questi 25 titoli, quasi la metà sono nuove IP. Hulst promette anche una forte varietà di titoli, grazie ai vari sparsi in tutto il mondo che sapranno dare una loro ottica sui propri giochi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ai team di PlayStation Studios sarà dunque data libertà totale sulla creatività, e potranno sfruttare a dovere il potente hardware della next-gen per confezionare prodotti, si spera, originali e variegati. Le premesse per una generazione esaltante ci sono tutte, e conferma come Sony si sia tutto tranne che adagiata sugli allori. E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Wired