PlayStation 5: Cross-play generazionale, SSD su tutti i modelli e supporto ai 120Hz

PlayStation 5

Jim Ryan, neo-Presidente e CEO di Sony PlayStation da aprile, ci ha parlato un po’ di PlayStation 5. La console è in una fase preliminare del lancio, ancora non è stato deciso come e quando verrà presentata e lanciata ufficialmente sul mercato.

Ryan ha voluto chiarire alcuni punti già precedentemente toccati da Mark Cerny. In primis la questione retrocompatibilità.

Come sappiamo la console sarà retrocompatibile con i giochi PS4, ma la funzione di retrocompatibilità andrà anche oltre consentendo di contattare e giocare con gli amici che sono su PS4.

Che si tratti di retrocompatibilità o cross-play generazionale, saremo in grado di gestire la transizione della cominità verso la next-gen. Non si tratterà di dover scegliere se continuare ad usare PS4 con gli amici o passare alla next-gen“, ha spiegato Ryan.

Il manager ha anche spiegato che l’SSD sarà presente su tutti i modelli di PlayStation 5 e non si tratta di una caratteristica esclusiva disponibile solo su eventuali modelli d’elite.

Infine ha spiegato che la console supporterà il refresh rate a 120Hz anche in 4K per monitor e TV compatibili. Ciò non significa che tutti i giochi gireranno a 120fps.

Fonte: CNET

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here