PlayStation 5 e 4: arrivano le custodie dei giochi attuali in stile PS1!

PlayStation_5_4_PS1_Cover

PlayStation 5 è oramai sul mercato. Sebbene il numero di titoli esclusivi per la console Sony sia davvero modesto, potrete utilizzarla per giocare i titoli PS4 al massimo del loro potenziale. Certo, siamo in molti ad essere rimasti a bocca asciutta nell’attesa della console e ora che si avvicina il periodo natalizio non ci sarebbe nulla di meglio se non riceverla in regalo, magari con qualcuno dei giochi che ci interessano.

Banner Telegram Gametimers 2

A qualcuno di voi questa situazione potrebbe aver riportato alla mente piacevoli ricordi. Immaginate la seconda metà degli anni ’90. All’epoca ciò che la maggior parte dei gamer desiderava era la prima PlayStation. Si trattava di una delle prime console ad adottare il supporto CD. Proprio questi ultimi venivano venduti nelle custodie definite Jewel, del tutto simili a quelle dei CD musicali. Poi, con l’avvento di PlayStation 2 si passò al supporto DVD e con PlayStation 3 al Blu-Ray. Per entrambe si scelse di utilizzare un formato di custodia diverso. Ma quanto belle erano le prime custodie?

Ecco, esiste un’azienda che ha deciso di regalarci quell’emozione nostalgica coi giochi di PlayStation 5 e PlayStation 4. Parliamo di Jinn Media che, a partire da questo luglio, ha iniziato a realizzare cover dei giochi attuali con lo stile della prima PlayStation. Ci sono tutti i i maggiori titoli usciti negli ultimi anni. God of War, Ghost of Tsushima, The Last of Us – parte 1 e parte 2 – Uncharted, Persona 5, Demon’s Souls. E come dimenticare i primi titoli cross-gen arrivati sia su PlayStation 5 che su PS4 come Assassin’s Creed Valhalla, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e tanti altri. L’effetto nostalgia, poi, è acuito quando si parla di cover di titoli remake come Spyro o Final Fantasy 7.

Abbiamo raccolto un po’ di foto condivise da Jinn Media, giusto per farvi riaffiorare i ricordi e la nostalgia. Assicuratevi di avere un fazzoletto nelle immediate vicinanze. Non vorremmo vi commoveste troppo!

Fonte: Jinn Media