Vi ricordate di quel gruppo di scalper e bagarini che erano riusciti ad assicurarsi circa 3.500 console next-gen? Ecco, lo hanno fatto di nuovo. A quanto pare i membri del gruppo CrepChiefNotify ha affermato di essere riuscito a mettere le mani su altre 2000 tra PlayStation 5 e Xbox Series X.
Il gruppo, che già poco dopo i fatti aveva affermato di non avere rimorsi o rimpianti per le proprie azioni, ha sbandierato il suo ultimo gesto con un post apparso su Instagram. “Lo abbiamo fatto ancora. Nelle ultime 48 ore i nostri membri si sono assicurati altre 2000 console”, hanno scritto nel post.
Il sito VideoGameChronicles riporta anche la testimonianza di un presunto membro del gruppo. Secondo la ricostruzione raccontata sulle loro pagine, l’accolito dei CrepChiefNotify avrebbe ammesso di dover pagare un abbonamento per l’iscrizione al gruppo pari a circa 40$. Stando alla ricostruzione, però, i numeri sui risultati raggiunti – come le 3.500 o le 2.000 tra PlayStation 5 e Xbox Series X – non rispecchierebbero la realtà dei fatti.
Questi numeri, dice il membro del gruppo, sarebbero gonfiati ad arte per pura strategia promozionale per raccogliere nuovi ‘adepti’. Anche i prezzi a cui tali console verrebbero rivendute sono ritoccati con questo scopo.
Poca chiarezza sui metodi utilizzati dagli scalper per assicurarsi quelle che, comunque la si guardi, sono grandi quantità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Sebbene il gruppo abbia respinto l’accusa di utilizzare bot e automazioni, il sospetto che siano proprio questi strumenti a permettere loro i ‘colpi’ è più che fondato.
Cosa ne pensate di queste notizie? Voi siete riusciti ad assicurarvi la vostra console in maniera lecita? Se non siete ancora riusciti, proveremo noi a darvi una mano.
Fonte: VideoGameChronicles