PlayStation 5: migliaia di console finite in mano a chi fa rivendita, secondo Business Insider

Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5, come sappiamo, è già afflitta dal problema delle scorte, decisiamente poco numerose rispetto alla folle richiesta da parte del pubblico; però la situazione viene aggravata ulteriormente dal fenomeno dello scalping.

Non a caso, all’estero si trovano console che superano anche le migliaia di dollari, e in generale diversi privati vendono le proprie PS5 con un rincaro che parte minimo dall’80%. Come se non bastasse, però, sembra che esistano dei veri e propri gruppi di Reseller che hanno acquistato in massa la console.

Stando a un Business Insider, infatti, migliaia di console sono state acquistate da gruppi come CrepChiefNotify, il quale ha ammesso che i suoi membri hanno acquistato quasi 3500 console, e questo solo in Europa. “Sapevamo dove andare ancor prima che lo annunciassero”, afferma un manager di CrepChiefNotify, alla domanda sul come sono riusciti ad acquistare così tante console.

Per assicurare la console ai propri membri, il gruppo ha fatto inoltre uso di bot che permettessero di garantire al 100% di acquistare almeno una PS5. Questo, aggiunto appunto ai numerosissimi scalper privati, ha praticamente decimato il numero di PS5 disponibili al lancio. E voi, che ne pensate?

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile.

Link per l’acquisto:

Fonte: Business Insider