Il capo di Xbox si sta esprimendo molto sulle sorti della next-gen per le vendite sul mercato. Il lancio delle nuove console è vicino, quindi le discussioni e le affermazioni con protagoniste le prossime piattaforme sono una conseguenze inevitabile. Phil Spencer ha partecipato ad un’intervista su Game Reactor, nella quale ha ovviamente parlato anche di PlayStation 5 e Xbox Series X.
Le argomentazioni aperte sono state di vario tipo, ma un’affermazione in particolare discuteremo in questa pagina. Secondo l’uomo, le scorte delle nuove console di Sony e Microsoft andranno subito esaurite nel corso dei mesi che chiudono il 2020.
“Considerando questo Natale, ovviamente PlayStation e Xbox stanno per lanciare delle nuove console. Proveremo a rendere disponibili più hardware che potremo, ma prevedo che tutte le piattaforme prodotte nel 2020 saranno vendute” confida brevemente Spencer.
Insomma, il capo di Xbox prevede un sold-out rapido a causa del periodo natalizio. Un’ipotesi che non ci giunge nuova, dato che anche Mat Piscatella di NPD Group ha previsto un esito simile.
Ricordiamo che Phil Spencer, in un’intervista a Kotaku, ha discusso anche di Halo Infinite e della possibilità di distribuirlo ‘A pezzi‘. Trovate tutti gli approfondimenti sulla questione nel nostro sito.
Parlando con Gamepur, ha invece discusso del Xbox Game Pass e di un nuovo livello Platinum per gli abbonati al servizio di Microsoft.
Xbox Series X è attesa per il 10 novembre 2020 al prezzo di 499,99 euro. Xbox Series S arriverà nella stessa data, ma al costo più accessibile di 299,99 euro, sacrificando la risoluzione ottenibile dai titoli di nuova generazione.
Scriveteci cosa ne pensate nei commenti.
Fonte: GameReactor