PlayStation 5: ecco come installare un SSD M.2 per ampliare la memoria interna

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un breve filmato che ci spiega come installare con facilità e senza errori un drive SSD M.2 per poter ampliare la memoria interna di PlayStation 5.

Il filmato non è altro che un semplice tutorial che spiega passo per passo come installare un drive per ampliare la memoria interna che sappiamo essere piuttosto limitata nella quantità. Questa funzione attesa da diversi mesi, è una delle novità dell’ultimo aggiornamento del firmware di PlayStation 5 che è stato pubblicato nelle scorse ore e già disponibile per il download.

Installare il nuovo drive nella vostra console sarà semplicissimo, vi basta seguire i seguenti passaggi:

  • Scaricare e installare tutti gli aggiornamenti firmware disponibili
  • Rimuovere la basetta di ancoraggio
  • Rimuovere la paratia laterale destra
  • Svitare e rimuovere il coperchio dello slot SSD
  • Inserire il drive SSD nello slot M.2 e fissarlo con l’apposita vite
  • Riposizionare e avvitare il coperchio dello slot SSD
  • Riposizionare la paratia laterale e basetta di ancoraggio

Grazie al recente aggiornamento firmware di PlayStation 5, sarà possibile ampliare la memoria interna della console e poter così installare più giochi. Le prestazioni però potranno variare a seconda del drive che sceglierete di installare. Al momento Sony non ha ancora diramato una lista ufficiale dei drive che garantiscono prestazioni equivalenti a quelle dell’SSD interno, ma dai test preliminari alcuni modelli risultano essere già pienamente compatibili.

Pertanto vi consigliamo questi modelli:

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.