PlayStation 5: esclusive importanti già dal 2021, promette Jim Ryan

Jim_Ryan_PlayStation_5

Durante l’ultima intervista concessa al periodico EDGE, Jim Ryan ha parlato ovviamente di PlayStation 5 e dei giochi che arriveranno sulla console. Uno dei punti sui quali Ryan si è espresso è la produzione di titoli first-party da parte degli studi Sony sparsi in tutto il mondo. Secondo lui i giochi non tarderanno ad arrivare.

Banner Telegram Gametimers 2

Ryan ha spiegato che nel periodo PlayStation 4 i migliori titoli degli studi first-party siano arrivati solo nella seconda parte del ciclo di vita della console. Questa cosa non si ripeterà con PlayStation 5 ha detto Jim Ryan. I giochi first-party e le esclusive inizieranno ad arrivare da subito, già dal prossimo anno secondo il CEO di Sony Interactive Entertainment. Peccato che lo stesso Ryan avesse ammesso che i giochi da vera next-gen sarebbero arrivati solo a partire dal 2022 o 2023.

Ed effettivamente alcuni giochi sono già stati annunciati per l’arrivo su PS5. Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok o Ratchet & Clank Rift Apart, giusto per fare alcuni nomi. Nessuno di questi tre titoli ha una vera e propria data di uscita. Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok sono attesi nei prossimi mesi, per Rift Apart si attendono notizie più precise durante i Game Awards del 10 dicembre.

L’intervista di Ryan a Edge è servita anche per spiegare alcuni meccanismi dietro la strategia adottata da Sony per il lancio di PlayStation 5. Secondo il dirigente le ilazioni che volevano Sony all’inseguimento di Microsoft dopo il reveal del prezzo di Xbox Series X sono del tutto false. Sony ha sempre avuto bene in mente cosa fare, ha detto Ryan. Inoltre, ribadito che il supporto a PlayStation 4 non si interromperà bruscamente.

Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ryan? Quali esclusive vi aspettate in arrivo l’anno prossimo e negli anni successivi?

Fonte: EDGE