PlayStation 5: “I giochi da vera next-gen arriveranno dal 2022”

playstation-5-state-of-play
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5 è ufficialmente uscita in tutto il mondo. Diversi appassionati sono riusciti ad averla già in casa per il day-one. Altri attendono la sua consegna, mentre i meno fortunati cercano ancora di acquistarla attendendo la disponibilità in qualche catena online.

Possedere la console next-gen di Sony è sicuramente un vanto per gli amanti del marchio PlayStation, ma nulla sarebbe la piattaforma senza i giochi che ne sfruttino le caratteristiche. Il lancio del nuovo hardware è stato accompagnato dalla pubblicazione di Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Demon’s Souls remake, i quali sono davvero un bel vedere su PS5.

Jim Ryan, il CEO di PlayStation, si è però espresso sui titoli che definiranno per davvero la nuova generazione di console. Difatti, gli sviluppatori avranno comunque bisogno di tempo per avere dimestichezza con la piattaforma nella produzione dei loro titoli.

Si tratta di una situazione che abbiamo visto anche nelle precedenti generazioni. Bisognava attendere qualche anno per le produzioni che spremessero al meglio le potenzialità tecniche delle nuove console. Sembra che vedremo un vero e proprio balzo dall’attuale generazione a partire dal 2022.

“La storia insegna che è nel secondo o terzo anno dal lancio che gli sviluppatori hanno davvero fatto la differenza. Chi crea giochi ha bisogno di un po’ di tempo per familiarizzare con l’hardware. Probabilmente è nel 2022 che vedrete alcune cose meravigliose, come accadde nel periodo 2015/2016 per la generazione precedente. Fu un quegli anni che iniziò la pubblicazione dei giochi che possono definire la generazione è la dichiarazione del CEO di PlayStation.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Gamingbolt