PlayStation 5 ha un lettore blu-ray 4K migliore di Xbox Series X, svela HDTVTest

PlayStation 5 - Xbox Series X

Stando a dei test recentemente effettuati da HDTVTest, canale Youtube che si occupa notoriamente dell’analisi di apparecchi audio-video, PlayStation 5 è la console ideale per usufruire di contenuti in Blu-Ray 4K. Secondo il canale Youtube, infatti, la console Sony offrirebbe un’esperienza migliore di quanto provato su Xbox Series X.

Banner Telegram Gametimers 2

HDTVTest, infatti, ha definito la console Microsoft abbastanza deludente, tra colori meno accurati e frame totalmente persi. Un problema che potrebbe infastidire sia chi analizza la console da un punto di vista professionale, sia il consumatore medio, consumatore che si renderebbe certamente conto della differenza.

PlayStation 5, d’altro canto, riesce a offrire un’immagine decisamente più pulita e priva di artefatti. Il lettore della console riuscirebbe a offrire anche una gamma cromatica superiore e a mantenere in maniera stabile i 24fps. Risultato scontato? Forse sì.

Dopotutto, il formato Blu-Ray è stato proprio ideato da Sony per soppiantare gli ormai obsoleti DVD. Tale tecnologia è stata inoltre uno dei cavalli di battaglia di PlayStation 3 all’epoca, dunque è ovvio che Sony abbia più esperienza sul campo di Microsoft.

In ogni caso, afferma HDTVTest, nemmeno PlayStation 5 è alla pari di un lettore professionale, ma il risultato è comunque decisamente buono. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

Ricordiamo inoltre che, per la prossima settimana, sono in arrivo nuove scorte presso i magazzini di GameStop. Ricordiamo che tali scorte sono, però, riservate esclusivamente a coloro che hanno effettuato i pre-order D3.

Xbox Series X e Xbox Series S sono invece in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: HDTVTest