Come per Xbox Series X, anche i giochi PS4 dotati di un upgrade gratuito a PlayStation 5 avranno un bollino sulla copertina ad indicarlo. La conferma arriva da Ubisoft e dalla copertina di Immortals: Fenyx Rising, dove è possibile leggere “PS5 Upgrade Available” (Upgrade a PS5 disponibile) vicino al pegi.
Insomma, il bollino assume il compito di garante sull’eventuale aggiornamento del gioco PS4, in questo caso Immortals: Fenyx Rising, a PS5. Una notizia che farà sicuramente piacere a moltissimi utenti, i quali ora potranno comprare la copia PS4 del gioco a cuor più leggero, senza doversi preoccupare di dover ricomprare il gioco una volta passati alla next-gen.
Dobbiamo precisare, però, che questo bollino non necessariamente potrebbe indicare un aggiornamento gratuito per la next-gen. Ad esempio, la versione PS4 di Call of Duty: Black Ops Cold War avrà sì, l’upgrade alla next-gen, ma esso sarà da acquistare a parte oppure bisognerà prendere la cross-gen edition.
In altri giochi, invece, probabilmente nemmeno vedremo il bollino, come ad esempio NBA 2K21 che ricordiamo avrà due versioni distinte, una current-gen e una, next-gen, che costerà 10 dollari in più. Sarà curioso invece capire come evolverà la questione per titoli come The Witcher 3 o le, probabili, esclusive PlayStation soggette a un upgrade gratuito.
Parliamo infatti di giochi che sono sul mercato da mesi se non addirittura anni, come nel caso di The Witcher 3. Però, sempre il titolo CD Projekt RED avrà un upgrade gratuito e decisamente corposo per la versione PS5, quindi è molto probabile seppur non certo che questo bollino si possa vedere anche nella sua copertina.
Riguardo Immortals: Fenyx Rising, ricordiamo che il gioco Ubisoft uscirà il 3 dicembre 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Qualora foste incuriositi, vi rimandiamo al nostro provato in anteprima sul gioco, buona lettura!
Fonte: VGC