PlayStation 5: in arrivo l’SSD di una società del gruppo Sony. Ma il prezzo sarà davvero alto!

PlayStation 5 SSD Nextorage Sony

Pochi giorni fa tutti i possessori di PlayStation 5 hanno potuto aggiornare il firmware della propria console, con una nuova versione pubblicata da Interactive Entertainment e testata in fase beta negli ultimi mesi. Tante le novità introdotte, ne abbiamo parlato in questo articolo, ma la principale è la possibilità di poter utilizzare un NVMe M.2 per ampliare la memoria interna.

Noi vi abbiamo già consigliato alcuni modelli di che non dovrebbero darvi problemi perchè già testati (ma al momento manca ancora una effettiva certificazione da parte di PlayStation). Li trovate qui di seguito:

Oltre a questi, Nextorage sta preparando il lancio dei suoi testati ad hoc per PlayStation 5. La società è una sussidiaria di il cui scopo sarà proprio quello di produrre i drive ad alte prestazioni per la console e anche per PC.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il prezzo purtroppo non sarà dei più accessibili. I drive saranno disponibili in due tagli, da 1TB e 2TB, con prezzi che vanno dai 270$ fino ai 330$ (a cui vanno aggiunte le tasse). Insomma prezzi non particolarmente accessibilissimi, ma siamo certi che con 2TB di memoria extra davvero non avrete problemi di spazio di archiviazione!

Una volta che avrete fatto vostro uno di questi drive, installarlo sarà semplicissimo. Ecco delle istruzioni facili da seguire con tanto di video che vi aiuteranno nell’isntallazione.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Verge