Una presentazione densa di immagini quella proposta da Sony per svelare al mondo, finalmente, la sua PlayStation 5. Poche chiacchiere e tanti, tantissimi giochi in arrivo sulla console next-gen. Esattamente come aveva promesso Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva parlato di una presentazione pari, per impatto, agli eventi di E3.
Una presentazione che ha raccolto il plauso dei rivali Microsoft. I vertici di Xbox ci hanno tenuto a congratularsi con i loro ‘avversari‘ senza dimenticare però di lanciare una stoccata. I giochi presentati infatti non saranno esclusive PlayStation 5, non tutti almeno.
Una stoccata a cui Jim Ryan ha risposto con un affondo mirato a colpire il punto debole dei rivali, lo stesso parco titoli. Sì, perché nonostante l’evento Sony, esattamente come quello dedicato a Xbox Series X, abbia avuto al proprio interno diversi giochi cross-platform, Ryan ha promesso una nuova carrellata di titoli non ancora svelati al pubblico.
L’intervista, rilasciata alla BBC, è stato un modo per Ryan per rispedire al mittente le frecce partite dallo schieramento Xbox: “Presto, vi faremo vedere altro”, ha dichiarato ai microfoni dell’emittente televisiva britannica.
Non solo dunque Horizon Forbidden West, Resident Evil 8, Demon’s Souls Remake, Ghostwire Tokyo, Hitman 3, per non parlare di Marvel’s Spider-Man Morales, espansione del titolo uscito nel 2018 su PlayStation 4. E stiamo giusto citando alcuni nomi. Presto ne vedremo degli altri. Rimane solo da chiedersi, cosa vedremo esattamente? I margini per l’arrivo di nuove IP o per l’arrivo di sequel di giochi usciti durante la generazione corrente ci sono tutti, basta solo avere pazienza e aspettare.
Ryan ha anche altri motivi per gongolare. Secondo i primi dati degli analisti, le vendite di PlayStation 5 surclasseranno abbondantemente quelle di Xbox Series X. Per ogni console Microsoft sul mercato ce ne saranno due di Sony.
Fonte: BBC