PlayStation 5 venderà il doppio di Xbox Series X, per gli analisti

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5 è stata svelata solo ieri sera e, per molti, si è parlato di un reveal davvero inarrivabile. Che sia sotto il profilo dei contenuti o già solo del ritmo.

Gli analisti, dal canto loro, hanno iniziato già a tirare le loro somme. Secondo l’analista di mercato Piers Harding-Rolls di Ampere, entro la fine del 2024, PlayStation 5 si ritroverà con il doppio delle console piazzate rispetto a Xbox Series X.

Nonostante siano in tanti a credere che le console stiano perdendo di importanza con il passare del tempo, Harding-Rolls crede che l’innovazione basterà per mantenere le next-gen di Sony e Microsoft sempre sulla cresta dell’onda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le sue previsioni sono, in realtà, molto precise: 66 milioni di PS5 contro i 37 di Xbox Series X. Si parlerebbe comunque di un piccolo declino che vedrà la next-gen sfondare di poco il tetto delle 100 milioni di unità vendute totali.

La sfida, secondo l’analista, sarà molto serrata durante i primi anni di vita della console, ma il distacco dovrebbe avvenire dal 2024 in avanti. Il motivo del successo già sancito di Sony? Semplicemente, il grande nome che l’azienda si è costruita in questi ultimi anni.

Un’eredità difficile da smantellare, quella di PlayStation, che mira quindi a ripetersi con PlayStation 5. Sempre che il prezzo di vendita si aggiri intorno ai 450 o 500 dollari, però.

Ampere Analysis projection of Xbox Series X and PS5 console sales through 2024

Per chiunque si fosse perso l’incredibile serata di ieri, ricordiamo che è stato annunciato Horizon 2, il nuovo Ratchet & Clank e il remake di Demon’s Souls. Tra i tanti, anche una nuova espansione di Marvel’s Spider-Man con Miles Morales protagonista e Resident Evil 8, accompagnato da Gran Turismo 7.

Dopo essere stata svelata, il web è già impazzito con i meme più assurdi. Ve ne abbiamo raccolti un po’. Microsoft, intanto, ha rotto il silenzio per complimentarsi con Sony. Pur mandando una frecciatina sul fatto che, molti di quei multipiattaforma, finiranno anche su Xbox Series X, con una veste migliorata.

Fonte: Gamesindustry