Una goliardata. Ecco come potremmo definire quello che sta accadendo sulla pagina Amazon italiana dedicata a PlayStation 5. Dopo l’apertura dei pre-order la pagina dedicata alla console Sony è stata sommersa da domande assurde, alcune delle quali però davvero esilaranti.
Non si tratta, in questo caso, del review bombing cui è stato soggetto The Last of Us Part 2. Non si tratta nemmeno delle critiche piovute su David Jaffe dopo un tweet di elogio nei confronti di Xbox Game Pass. Dinamiche, motivazioni, toni e portale, tutto diverso in nome forse del divertimento tipico di quell’utenza che ha voglia di prendersi in giro senza fare del male a nessuno.
In sintesi, alcuni utenti hanno deciso di bombardare la pagina dedicata a PlayStation 5 di domande al limite dell’assurdo. Si comincia subito con una domanda che ha segnato un particolare periodo del mondo gaming. Domanda che ora sta tornando in auge: “Ci gira Crysys?” chiede un utente desideroso di capire se PlayStation 5 sarà in grado di reggere il remake del videogioco sviluppato da Crytek. Servirà comunque molta pazienza dato che l’arrivo è previsto prima su Switch.
Come sempre è bene informarsi sulle feature disponibili prima di procedere all’acquisto di un nuovo prodotto tecnologico. Qualcuno si chiede addirittura se PlayStation 5 sarà in grado anche di fare un buon “caffè in 8K”. In effetti una funzione del genere ci permetterebbe di affrontare indenni le sessioni di gaming notturno. Attendiamo con ansia di conoscere la risposta.
Attenzione ai dettagli tecnici anche da parte di un altro utente che, però, si interroga sulle supposte potenzialità del famigerato SSD: “È confermato che è talmente veloce da essere velocissimo?” si chiede giustamente l’appassionato videogiocatore. La risposta ha il suono di un avvertimento “Sì, una volta raggiunte le 88 miglia orarie però sparisce sotto il mobiletto”. Grande Giove!
C’è anche chi non ha paura di menzionare figure mitologiche che si credevano oramai estinte. Il modello di PlayStation 5 presentato su Amazon sarà forse quello che nostro ‘Cuggino’ aveva già ma che non poteva mostrarci perché a metà anni ’90 custodiva tutto in un garage in America?
Non sono mancate domande al limite dell’antipatia. Una, in particolare, quella che in tanti si sono posti dopo avere scoperto le caratteristiche tecniche della next-gen Sony. Gli appassionati utilizzatori di mouse e tastiera si sono chiesti infatti “Ma non sarebbe meglio un PC?”. La risposta è pragmatica e al tempo stesso corretta: “De Gustibus”, non abbiamo bisogno di generare rivalità. Altri invece si proiettano al futuro e, senza troppi giri di parole, chiedono già informazioni su PlayStation 6.
Ma di una console, si sa, l’importante è anche il parco titoli di accompagnamento. Per qualcuno sono importanti i nuovi giochi in arrivo. Altri vorrebbero utilizzare PlayStation 5 per rigiocare vecchie glorie. Forse un po’ troppo vecchie, tipo Super Mario. Ci dispiace deluderti amico. Temiamo che dovrai accontentarti della retrocompatibilità offerta da Sony.
Non vogliamo svelarvi tutto quanto adesso. Vi lasciamo quindi il link alla pagina dei pre-order oltre le foto. Voi avete qualche domanda particolare da porvi su PlayStation 5 o pensate di essere soddisfatti dalle informazioni in vostro possesso?
Fonte: Amazon