PlayStation 5: SSD fino a cento volte più veloce dell’hard disk di PS4!

PlayStation 5 DualSense
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5, il cui evento di presentazione dovrebbe tenersi a inizio giugno, avrà un SSD talmente veloce che risulterà fino a 100 volte più prestante rispetto a PlayStation 4.

No, non si tratta di chiacchiere da bar, ma dell’ultimo documento di strategia aziendale riportato da Sony in cui c’è un intero capitolo dedicato all’evoluzione della velocità con la next-gen.

L’SSD, quindi, sarà ciò a cui Sony punta maggiormente:Al fine di migliorare ulteriormente il senso di immersione nei giochi, ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma la velocità dei giochi“, recita il documento.

Ad esempio, attraverso un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di realizzare velocità di elaborazione dei dati di gioco che sono circa 100 volte più veloci di PS4“.

I tempi di caricamento del gioco dovrebbero essere molto più brevi e i giocatori dovrebbero essere in grado di muoversi attraverso immensi mondi di gioco in quasi un istante“, conclude citando il fine.

Si tratta di una ulteriore conferma di quanto già spiegato da Mark Cerny durante la presentazione delle caratteristiche tecniche di PlayStation 5.

Conosciamo attualmente le specifiche tecniche della console (qui messe al confronto con Xbox Series X) e sappiamo che inoltre la next-gen Sony supporterà feature RDNA 2 per quanto riguarda la grafica.

Quindi, una conferma diretta sulle prestazioni dell’SSD della console non può che farci sperare bene. Attendiamo il reveal hardware e la presentazione della line-up di lancio.

PlayStation 5 uscirà entro la fine del 2020, con Sony determinata a rispettare la finestra di lancio, e come detto in precedenza dovrebbe essere annunciata a inizio giugno. Noi come sempre vi terremo aggiornati a riguardo.

Fonte: Push Square

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here