PlayStation 5 con raffreddamento a liquido: la crea Modding Café e il risultato è incredibile

playstation 5 modding cafè

Recentemente, i content creator del canale Café hanno pubblicato un interessante su come sono riusciti a progettare e creare un nuovo sistema di raffreddamento a liquido per PlayStation 5. Gli sforzi compiuti dai geniali youtuber sulla console, sono assolutamente incredibili: dopo aver smontato completamente la macchina, sono passati a ricostruirla da zero, modificando non solo l’aspetto originale di PS5 ma elaborando della nuova componentistica adatta alle modifiche previste nel loro progetto.

Banner Telegram Gametimers 2

A dimostrazione dell’estrema cura e professionalità dell’intero processo di modifica, gli autori del video hanno, poi, proceduto a creare un futuristico sistema d’illuminazione RGB, una grata di isolamento finemente intarsiata con i classici simboli di PlayStation e un sostegno esterno per il DualSense.

Ovviamente i modder del canale in questione hanno poi proceduto a testare il nuovo modello e questo pare funzionare perfettamente: il calore prodotto viene adeguatamente dissipato ad una temperatura di 37-38 gradi stabili in quattro minuti, la blackplate interna resta su un range di 54,4 gradi anche dopo 20 minuti di utilizzo senza l’uso di ventole dirette e restando assolutamente silenziosa.

Insomma, un lavoro di alta ingegneria e precisione non proprio alla portata di tutti. Se il concept estetico originale di non passa di certo inosservato, quello ideato da Modding Café è assolutamente allucinante e completamente fuori dagli schermi tradizionali. Magari non incontrerà i gusti di tutti ma ben si adatta al livello estremo di customizzazione dei due ragazzi di Modding Cafè.

Fonte: YouTube.