PlayStation 5: occhio alla truffa del falso sito di Unieuro!

PlayStation 5 console Sony Interactive Entertainment

Nelle ultime settimane le disponibilità di PlayStation 5 sembrano essere aumentate di molto. Ma anche i truffatori sono tornati alla carica, per cercare di sfruttare a loro vantaggio l’ondata positiva. È proprio di queste ore la segnalazione di un falso sito Unieuro di Roma che prova a vendervi la console a un prezzo super vantaggioso.

Per la truffa in questione viene proposto un bundle composto da PS5 Standard + Gran Turismo 7 a soli 519,99 euro. Gli utenti più scafati sicuramente avranno già odorato il ‘tanfo‘ dell’imbroglio. Infatti al momento non troverete assolutamente da nessuna parte qualcuno che vi proporrà la console in offerta a un prezzo inferiore a quello di listino.

Come saprete il prezzo di una PlayStation 5 Standard da sola è di 550 euro, in seguito all’aumento fatto da Sony nei mesi scorsi. Mentre i bundle con un gioco già incluso nella confezione vengono generalmente venduti a 620 euro. Pertanto con l’obiettivo di evitare le truffe e i bagarini, abbiamo creato un canale dedicato ai drop di PS5 e Xbox Series X, e le migliori offerte online disponibili unicamente su store ufficiali e certificati!

La nuova truffa riguarda un fantomatico Unieuro.roma.it il cui URL termina con .php (non inseriamo il link completo per evitare che possiate per errore cliccarci su). Il sito è identico e indistinguibile da quello ufficiale di Unieuro.it, ma si tratta di un sito clone il cui unico scopo è addebitarvi la spesa per l’acquisto e rubare i dati della carta di credito.

Non si tratta nemmeno del primo caso simile, anche se il 2022 appena trascorso è stato piuttosto tranquillo. Ma nel 2021 i siti malevoli e i truffatori su canali come Telegram o Whatsapp si moltiplicavano! Infatti il primo caso degno di nota riguardava proprio Unieuro, con un sito con dominio in Lituania. Il sito era identico, e l’URL in questione che terminava con Unieuro.lt a una prima occhiata risultava irriconoscibile da quello di Unieuro.it. Praticamente lo stesso modus operandi adottato nella truffa del falso Unieuro di Roma.

Anche GameStop già verso la fine del 2021 segnalava la possibilità di truffe via mail o altri veicoli di vendita, con dei truffatori che si spacciavano per la catena di videogiochi ma che di fatto non lo erano affatto.

Negli ultimi giorni grazie ai drop ufficiali di Amazon, GameStop, MediaWorld e Unieuro siamo stati contentissimi di esser riusciti a far entrare PS5 nelle case di decine e decine di giocatori. Pertanto vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: DDay