PlayStation 5: GameStop avvisa “ATTENTI ALLE TRUFFE”. Non solo bagarini, si moltiplicano i siti maligni!

PlayStation 5 Natale Scatole Vuote Grinch

come molti si sono resi conto è introvabile. E sono pochissimi gli utenti che riescono a procurarsene una in occasione dei restock. L’ultimo c’è stato da GameStop proprio nei giorni scorsi, ma già le poche unità disponibili sono andate esaurite un po’ ovunque. La società però ha voluto avvisare tutti i propri clienti di star attenti alle truffe in rete.

Proprio in questi giorni è iniziato a circolare un link che portava a un sito fasullo che si spacciava per GameStop, segnalando una disponibilità di PlayStation 5. Ovviamente non aveva nulla a che fare con la catena in questione. Motivo per cui è stata inviata una mail di avviso e diramato un comunicato su tutti i social per avvisare tutti. Comunicato che vi riportiamo qui di seguito.

GameStop Avviso Truffe PlayStation 5

Come dice lo stesso comunicato, diffidate da siti che non siano GameStop.it e in particolare il link diretto alla pagina di PlayStation 5 è questo qui, in caso di restock di console o bundle troverete qui segnalata la disponibilità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non si tratta dell’unico caso di truffa ai danni degli utenti che sono alla ricerca della console next-gen di Sony. Più volte è tornato in circolazione un link a una falsa pagina di Unieuro. Così come si moltiplicano nuovi siti di eCommerce e pagine che dichiarano di avere PS5 disponibili. Non c’è bisogno di dire che la truffa è dietro l’angolo, con partite IVA e indirizzi falsi e sistemi di pagamento che non offrono alcuna garanzia.

La stessa ebay già da inizio anno invita a far attenzione ai possibili imbroglioni. In tanti infatti dopo aver fatto l’acquisto da un malintenzionato, hanno ricevuto il cosiddetto “Pacco, ovvero una confezione vuota con all’interno solamente del ciarpame!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: GameStop