PlayStation 5: per Albert Penello ex Xbox è impossibile che il prezzo superi i 500 dollari

playstation 5 orizzontale 3
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo essersi mostrata in tutto il suo splendore durante lo Showcase Sony, PlayStation 5 ha inevitabilmente attirato su di sé tutte le attenzioni del panorama videodulico.

Sappiamo molto riguardo PlayStation 5. Sarà venduta in due versioni, una classica provvista di lettore ottico Blu-ray 4K e una versione All Digital, pensata solo per il download di giochi in formato digitale. Conosciamo le sue specifiche tecniche: PlayStation 5 adotterà una CPU a 8 core con una frequenza variabile di 3,5GHz. Disporrà di 16GB di memoria GDDR6 con una banda di 448GB/s. Avrà una GPU composta da 36 Compute Units che lavoreranno a 2,23GHz, che saranno in grado di generare una capacità di elaborazione dati di 10,28 TFLOPS complessivi in modalità Boost.

PS5 sarà anche molto meno rumorosa di di PlayStation 4 e Xbox One. Almeno ciò è quanto dichiarato da Simon Rutter, Head of European Business di Sony Interactive Entertainment.

Solo ad una domanda ancora non si conosce una risposta, ovvero: quanto costerà PlayStation 5? Poche ore fa Amazon Francia si è lasciata sfuggire data d’uscita e prezzo di PlayStation 5. Secondo Amazon la console sarebbe venduta a 499.99 euro e l’uscita sarebbe prevista per il 20 novembre. Ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali, tant’è che la pagina Amazon è totalmente sparita e non c’è modo di verificarne la fonte.

Sul prezzo di PlayStation 5 è intervenuto anche Albert Penello, ex dirigente del reparto marketing di Xbox. Penello, in un post su Twitter, dice esplicitamente che “è impossibile che PS5 costi più di 500 dollari”. Albert Penello attualmente non ricopre nessun ruolo di spicco all’interno del settore videoludico. Ciononostante non si può attribuire alle sue parole lo stesso peso che si darebbe ad una dichiarazione di un semplice appassionato, data la sua esperienza nel settore del marketing delle console e dei giochi.

Penello si era già sbottonato riguardo questa questione in un precedente tweet. Queste le sue parole: “Il prezzo in questa generazione sarà l’indicatore più importante del successo, forse anche più delle esclusive. Penso che non ci sia mai stata una differenza così netta fra caratteristiche, specifiche hardware e prezzi come quella che vedremo in questa generazione. Sarà affascinante, qualcuno dovrebbe scriverci un libro”.

Non ci resta che attendere che Sony dia informazioni ufficiali in merito.

Fonte: GAMESPOT