In questo inizio di 2022 PlayStation 5 sembra esser diventata più rara di una mosca bianca, con Sony che fatica enormemente ad avere ritmi di produzione e distribuzione sostenuti. Di fatto terminate le festività natalizie, i restock di PS5 sono letteralmente spariti!
Eppure le aspettative erano ben altre per questo 2022, con Sony che era addirittura intenzionata a incrementare la produzione. E invece è accaduto l’esatto opposto, un taglio delle previsioni di produzione e vendita di oltre 3,5 milioni di PlayStation 5, tra edizione standard e Digital Edition a causa della recrudescenza della crisi dei semiconduttori.
Ma qual è la situazione attuale? Quando PlayStation 5 tornerà disponibile? La speranza per tutti i gamer è che lo faccia presto, anzi quanto prima! Da inizio 2022 a oggi abbiamo registrato solamente due restock da GameStop, entrambi con una quantità piuttosto limitata di console. Per la precisione il 19 gennaio e il 26 gennaio. Oltre questo c’è stato un restock notturno sul sito di Unieuro il 25 febbraio, poco dopo la mezzanotte. Per il resto qualche piccola scorta tra i vari punti vendita MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony, Comet, ecc. è arrivata ma spesso hanno liste d’attesa chilometriche!
Gli iscritti al nostro canale Telegram sono stati tempestivamente avvisati, e in tantissimi fino a oggi sono riusciti a portarsi a casa la console. Il nostro obiettivo e aiutarvi in ogni modo possibile a ottenere una console next-gen, senza passare dalle mani dei bagarini. Motivo per il quale abbiamo anche realizzato una guida che aggiorniamo con tutte le nuove informazioni.
Per quanto riguarda i punti vendita GameStop in particolare, non sono arrivate scorte nei mesi di febbraio e marzo (almeno fino a oggi), ma ci è stato riferito che alcuni punti vendita stanno iniziando a prendere i nominativi in previsione dell’arrivo di scorte nelle prossime settimane.
Quando le console saranno effettivamente disponibili non possiamo saperlo. Ma vi invitiamo caldamente a recarvi nei vostri punti vendita di fiducia per chiedere informazioni al riguardo. Magari come ci è stato riferito qualcuno sta già stilando le liste in previsione delle console che arriveranno nei prossimi mesi.
Non possiamo far altro che ricordarvi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte e attivare le notifiche per essere sempre aggiornati tempestivamente sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.