Chi ha avuto la fortuna di comprare una PlayStation 5 sembra essere rimasto anche attratto dal famoso servizio di Sony. Difatti, tra gli utenti in possesso della console next-gen almeno l’87% ha deciso di abbonarsi a PlayStation Plus. L’analista Daniel Ahmad sottolinea questo dato tramite il proprio profilo ufficiale Twitter.
Il numero di iscritti del servizio ha raggiunto 47,4 milioni, che però rappresenta la metà delle PS4 piazzate. Resta quindi un buon risultato che ci sia una percentuale così elevata su PS5. Probabilmente, le rare scorte disponibili delle nuove console sono finite nelle mani di giocatori molto interessanti ai vantaggi dell’abbonamento o al videogiocare in multiplayer.
Non bisogna nemmeno dimenticare la presenta del PlayStation Plus Collection, che mette a disposizioni gran parte delle produzioni pubblicate su PS4. È innegabile quindi che avere il nuovo hardwere di Sony renda decisamente importante essere tra gli iscritti del servizio.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Un caso eccessivo con protagonista la console è accaduto proprio nel corso del 2021, a Tokyo. Un negozio è stato assalito da una massa di acquirenti, senza il rispetto delle norme di sicurezza, per impossessarsi del nuovo hardware.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Fonte: Twitter