PlayStation 5 disponibile a Tokyo! È subito invasione del negozio!

playstation 5 tokyo sony ps5 vendite

La fame di PlayStation 5 non vuole proprio decidere di saziarsi anche a distanza di mesi dal lancio. La console di Sony, causa sia la scarsità delle scorte e di produzione e sia l’interesse sempre maggiore del pubblico al gaming, è praticamente introvabile. Non stupisce forse che le persone siano disposte a tutto per ottenerla, anche assalire un negozio che riesce a metterla disponibile, come accaduto a Tokyo.

Banner Telegram Gametimers 2

Precisamente, parliamo del negozio chiamato Yodobashi Camera nel celebre quartiere di Akihabara, che ha ricevuto un buon quantitativo di hardware PS5. Purtroppo, questo ha causato un’eccessivo interesse degli acquirenti, che si sono ammassati con disordine nel punto vendita.

Tutto questo si è trasformato in una mancanza di rispetto delle norme di distanziamento, solo per riuscire ad ottenere l’ambita console. Una situazione intollerabile, che non è assolutamente da prendere come buon esempio. Inoltre, secondo alcune testimonianze, tra i compratori c’era chi era solo interessato a rivenderle al prezzo più alto possibile per approfittare dell’incredibile richiesta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per placare la folla c’è dovuto essere l’intervento stesso della polizia giapponese. Un evento che ci potrebbe far capire come mai Sony possa aver deciso di evitare la distribuzione dei negozi.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: Twitter